📚Ci siamo! Gli appuntamenti al Salone Internazionale del Libro di Torino.
📚Tre incontri da seguire con la presentazione di “Surviving Odissea. Storia di un’estate straordinaria” di Manuela Furnari, pubblicato da Echos Edizioni. Illustrazioni di Gregorio Furnari.
Docente e saggista, Manuela Furnari si è imposta all’attenzione nazionale con due importanti libri su Paolo Conte (Paolo Conte. Prima la musica, pubblicato da Il Saggiatore, e Quando correva il Novecento, saggio che costituisce la seconda parte di Razmataz di Paolo Conte, edito da Feltrinelli). In occasione del Salone del Libro di Torino, esce ora un suo nuovo libro, pubblicato da Echos edizioni, dedicato ai ragazzi, dal titolo Surviving Odissea. Storia di un’estate straordinaria.
Un libro insolito e suggestivo, dalla scelta dell’impaginazione, dai disegni alla storia in cui il più famoso viaggio della letteratura di tutti i tempi, l’Odissea, diventa un viaggio dentro se stessi per superare le proprie insicurezze, crescere, imparare a conoscere il vero sentimento dell’amicizia. Un romanzo dal ritmo serrato, denso di suspense ma anche di sogni, di sentimenti, di rebus e giochi, con un finale sorprendente…
A rendere il libro ancora più coinvolgente, vi sono le tavole dell’Odissea e dei giochi illustrati da Gregorio Furnari, giovane artista che collabora con diverse realtà culturali piemontesi (tra cui la nuova e interessante realtà artistica astigiana EO).
Manuela Furnari sarà presente al Salone del Libro di Torino in tre eventi:
📌sabato 20 maggio, ore 13.00 – 13.50, Sala Arancio, nell’ambito dell’incontro Piccoli oggetti pieni di mondi – Il libro e l’editoria di prossimità. Dieci anni di Echos Edizioni;
📌sabato 20 maggio dalle ore 14.30 alle ore 15.30 presso lo stand di Echos Edizioni (PAD 3 Stand R69 e R71) presso lo stand di Echos Edizioni (PAD 3 Stand R69 e R71) con il firmacopie e la presentazione Attiva_mente Surviving Odissea: lo scudo di Atena, il tridente di Poseidone, il bastone alato di Ermes, la civetta di Atena e altri oggetti mitologici aspettano ragazzi, genitori e docenti… Ad animare l’incontro, insieme a Manuela Furnari, anche Gregorio Furnari. Gli oggetti mitologici sono realizzati in cartone e materiale di riuso dal docente Gaspare Licandro, specializzato in progetti e laboratori di oggetti scenici;
📌lunedì 23 maggio, ore 15.00 – 15.50, Sala Argento, nell’ambito dell’incontro I racconti sono percorsi di spazi. Narrare l’identità dei territori: libri e altri artefatti culturali.
Segui l’evento sui SOCIAL!