Surviving Odissea Manuela Furnari

Giornata Mondiale del Libro, Festival del Libro e delle Rose: “Surviving Odissea” incontra le classi delle scuole di Bardonecchia.

📘🌹 FESTIVAL DEL LIBRO E DELLE ROSE.
Perché le rose?
La leggenda di San Jordi racconta di un cavaliere che trafisse con la propria spada un drago malvagio. Dal sangue del drago sgorgò un meraviglioso roseto rosso. Il cavaliere non esitò: colse una di queste rose rosse per donarla alla principessa.

La rosa 🌹 è il simbolo dell’amore: da quel giorno, il 23 aprile, gli innamorati regalano una rosa alle proprie amate, e le proprie amate donano un libro ai propri innamorati. Quale dono più bello di un libro ci può essere per suggellare il proprio amore?

🔱📘Il 23 aprile, presso l’elegante Auditorium del Palazzo delle Feste, Manuela Furnari inconta le scuole con la presentazione animata di “Surviving Odissea”.

PRESENTAZIONE ANIMATA SURVIVING ODISSEA: un modo nuovo e coinvolgente di avvicinare al piacere della lettura e alla conoscenza di un libro fondamentale qual è l’Odissea, in cui i ragazzi sono protagonisti attivi e non semplici ascoltatori passivi della narrazione.

Basato sulla storia narrata in “Surviving Odissea. Storia di un’estate straordinaria”, il più famoso viaggio della letteratura diventa un viaggio dentro sé stessi per imparare a crescere, superare le proprie difficoltà e paure, accettarsi, conoscere il vero sentimento dell’amicizia.

📌Guarda il video della presentazione sulla pagina Instagram Surviving_Odissea

Instagram

🏃🏻‍♂️SEGUI L’EVENTO E LE RECENSIONI SUI SOCIAL E SULLA PAGINA DEDICATA A “SURVIVING ODISSEA. STORIA DI UN’ESTATE STRAORDINARIA” DICONO DI NOI