La Stampa Manuela Furnari scrittrice libro Surviving Odissea Storia di un'estate straordinaria Echos edizioni Illustrazioni Gregorio Furnari Salone del Libro di Torino
Manuela Furnari Salone del Libro il nuovo libro per ragazzi Surviving Odissea

SURVIVING ODISSEA. STORIA DI UN’ESTATE STRAORDINARIA, ECHOS EDIZIONI. In uscita per il Salone del Libro di Torino il libro per ragazzi di Manuela Furnari.

Manuela Furnari, autrice di due tra i più importanti libri su Paolo Conte (Prima la musica, Il Saggiatore e Quando correva il Novecento in Razmataz, Paolo Conte, Feltrinelli) esce in occasione del Salone del Libro di Torino con uno nuovo libro, dedicato, questa volta, ai ragazzi. Surviving Odissea. Storia di un’estate straordinaria, pubblicato da Echos edizioni, è il titolo del libro che riesce a mettere d’accordo ragazzi, genitori e insegnanti: un romanzo dal ritmo serrato, denso di suspense ma anche di sogni, di sentimenti, di rebus e giochi, con un finale sorprendente. Il più famoso viaggio della letteratura di tutti i tempi, l’Odissea, diventa un viaggio dentro se stessi per superare le proprie difficoltà, crescere, imparare a conoscere il vero sentimento dell’amicizia. Un romanzo di formazione in cui la mitologia e l’amicizia si incontrano.

A rendere il libro ancora più suggestivo, l’impaginazione (innovativa e molto fruibile) e le tavole dell’Odissea e dei giochi illustrati da Gregorio Furnari, giovane artista che collabora con diverse realtà culturali piemontesi (tra cui la nuova e interessante realtà artistica astigiana EO).

Segui l’evento sui SOCIAL! 

Instagram

Facebook