LIBRI IN NIZZA FESTIVAL DEI LIBRI E DELLE IDEE. “Surviving Odissea” incontra le scuole con la sua presentazione animata.
Ci siamo! Sabato 21 ottobre e domenica 22 ottobre 2023 si svolgerà “Libri in Nizza. Festival dei libri e delle idee” con un programma ricco di autori ed editori:
📌 SABATO 21 ottobre:
Maurizio Arduino (Einaudi)
Giuseppe Bruzzaniti (Codice Ed)
Romana Petri (Mondadori)
Guido Saracco (Laterza)
Nando Dalla Chiesa (Bompiani)
Carmen Lasorella (Marietti)
📌DOMENICA 22 ottobre:
Valeria Provenzano (Garzanti)
Laura Guglielmi (Il Canneto) e Fabio Gambaro (Feltrinelli)
Sara Simeoni e Marco Franzelli (Rai Libri)
Alessia Piperno (Mondadori)
Massimo Cotto (Gallucci)
📌LUNEDÌ 23 ottobre Manuela Furnari incontra le classi delle scuole secondarie di primo grado con la “presentazione animata Surviving Odissea” in cui i ragazzi saranno protagonisti attivi della narrazione.
PRESENTAZIONE ANIMATA SURVIVING ODISSEA: un modo nuovo e coinvolgente di avvicinare i ragazzi al piacere della lettura e alla conoscenza di un libro fondamentale qual è l’Odissea.
Basato sulla storia narrata in “Surviving Odissea. Storia di un’estate straordinaria”, il più famoso viaggio della letteratura diventa un viaggio dentro sé stessi per imparare a crescere, superare le proprie difficoltà e paure, conoscere il vero sentimento dell’amicizia.
Guarda il video della presentazione sulla pagina Instagram Surviving_Odissea
SEGUI L’EVENTO E LE RECENSIONI SUI SOCIAL E SULLA PAGINA DEDICATA A “SURVIVING ODISSEA: STORIA DI UN’ESTATE STRAORDINARIA” DICONO DI NOI